Arriverà nei cinema italiani il 28 febbraio 2019 l’anime giapponese Dragon Ball Super: Broly, che conclude idealmente la saga a episodi di Dragon Ball Super.
La saga è terminata in patria lo scorso anno, mentre da noi è ancora in corso.
Il film recupera un personaggio già comparso nei lungometraggi di Dragon Ball, il leggendario Saiyan Broly, che finalmente quindi diventa canonico e viene scritto per la prima volta dal creatore del fumetto e dell’anime Akira Toriyama.
Quest’ultimo si è detto particolarmente soddisfatto dei risultati del film, e in effetti non ha tutti i torti: in Giappone ha incassato in circa dieci giorni ben 2 miliardi di yen, diventando il film di Dragon Ball più veloce a raggiungere questo traguardo.
In Italia sarà invece distribuito da Koch Media, che ha già specificato che non si tratterà di una release “evento” a tempo limitato, ma di una vera e propria uscita al cinema.
Ecco la trama, tradotta da quella ufficiale americana:
Un pianeta distrutto, una razza potente ridotta al nulla. Dopo la devastazione del pianeta Vegeta, tre Saiyan sono stati dispersi tra le stelle, destinati ognuno a un futuro diverso. Mentre due di loro hanno trovato la propria casa sul pianeta Terra, il terzo è stato cresciuto con un forte desiderio di vendetta e ha sviluppato un potere incredibile. E ora il tempo della sua vendetta è arrivato. I destini si incrociano in una battaglia che scuoterà le fondamenta dell’universo. Goku è pronto ad allenarsi per affrontare i più forti nemici che gli universi hanno da offrire, e con lui c’è anche Vegeta. Ma quando si ritroveranno improvvisamente di fronte allo sconosciuto Saiyan, dovranno confrontarsi con una forza terribile e distruttrice. Costretti alla battaglia con il formidabile Broly, Goku e Vegeta sfideranno il più forte nemico della storia!
Di seguito il trailer doppiato in italiano e pubblicato dalla pagina ufficiale di Anime Factory, la divisione anime di Koch Media:
È stato diffuso il trailer italiano di Dragon Ball Super: Broly, ventesimo film del franchise creato da #AkiraToriyama….
Pubblicato da Impero Animation su Sabato 12 gennaio 2019
Questo il poster.
Che cosa ne pensate?