Pronti a entrare nel mondo di Dragon Trainer? Universal ha condiviso i primi concept art della nuova area tematica del parco di Orlando, chiamata L’Isola di Berk e ispirata al popolare franchise targato Dreamworks Animation, a sua volta ispirato alla saga di libri per ragazzi di Cressida Cowell.
Con tre film (più un live action in arrivo) e innumerevoli corti, serie Tv e speciali, la saga ha incassato oltre un miliardo e mezzo di dollari al box office globale e ora diventerà per la prima volta realtà in un parco a tema, che sarà inaugurato nel 2025. Si tratterà di una delle cinque espansioni in arrivo prossimamente al parco Universal, che comprenderanno anche: Celestial Park, The Wizarding World of Harry Potter – Ministry of Magic, Super Nintendo World e Dark Universe.
Nell’area dedicata a Dragon Trainer, i guest scopriranno cosa significa vivere in mezzo ai draghi, sperimentando emozionanti attrazioni, incontrando i loro personaggi preferiti e perfino volando sui draghi! L’Isola di Berk verrà sviluppata in collaborazione con gli art director di Dreamworks Animation e i creativi di Universal Creative e Universal Pictures. Saranno presenti tre nuove attrazioni, uno spettacolo live, un’area gioco interattiva, punti foto per incontrare i personaggi, ristoranti e negozi a tema vichingo.
Le attrazioni includono Hiccup’s Wing Gliders, Dragon Racer’s Rally e Fyre Drill, in ordine di intensità per piacere agli ospiti di tutte le età. Lo show sarà un musical intitolato The Untrainable Dragon, adattato dallo spettacolo già in scena al parco tematico di Pechino.
Oltre a Dragon Trainer, molti altri franchise DreamWorks diventeranno presto parte del parco Universal: si comincerà con l’area tematica in arrivo questa estate, che avrà tre sezioni dedicate rispettivamente a Shrek, Trolls e Kung Fu Panda.
Di seguito i concept della nuova land di Dragon Trainer:
Fonte: Cartoon Brew