Dopo le nuove foto tratte da Mary Poppins Returns, le esclusive dedicate alle produzione della The Walt Disney Company di Entertainment Weekly non sembrano arrestarsi!
Difatti, quest’oggi, il noto sito americano ci propone una serie di immagini tratte dalla nuova stagione della serie d’animazione DuckTales e dedicate (anche) a personaggi che scalderanno il vostro animo di lettori ed esperti nell’universo a fumetti dei paperi come Gastone Paperone, Cuordipietra Famedoro, Archimede Pitagorico, i Bassotti e Doretta Doremì.
Qui sotto trovate le foto e le descrizioni dei personaggi:
Paperino
Al contrario della serie originale, nel reboot di DuckTales Paperino sarà uno dei personaggi principali. È descritto come una sorta di “genitore single” che ha passato la vita a occuparsi da solo dei tre nipotini, per questo è un po’ iperprotettivo e tende a non voler correre rischi, al contrario di Zio Paperone che sul rischio ha basato tutta la sua vita. All’inizio della storia, Qui, Quo e Qua non sanno neanche che l’esploratore più leggendario del mondo è il loro zio Paperone, perché ormai Paperone e Paperino non si parlano quasi più, dopo aver condiviso ogni sorta di avventura. Alla fine del primo episodio, Paperino accetta a malincuore di trasferirsi al deposito con i nipotini, ma rimane ancora scettico e preferisce vivere nella sua barca, che tiene nella piscina.
Qui, Quo, Qua e Gaia
In questa nuova versione, i nipotini non avranno tutti la stessa età. Qui è il più grande, il più responsabile e il più razionale. Quo invece è il fratello che ama essere al centro dell’attenzione: non vuole essere considerato solo un membro di un trio. Qua è contento di essere il fratellino minore; questo gli permette spesso di farla franca. Infine, la piccola Gaia avrà molto più spazio rispetto alla serie originale. Con la sua personalità determinata e decisa, questa “nipotina adottiva” rappresenta il cuore e lo spirito di Zio Paperone.
Gastone Paperone
Poche cose uniscono Paperone e Paperino come una nemesi in comune, e quello è Gastone, un dandy che ha sempre dato fastidio a Paperino e ora inizia a stare antipatico anche a Paperone. È super-fortunato, non fa mai nulla di faticoso ma ottiene tutto ciò che vuole.
Archimede Pitagorico
Con un look decisamente più hipster di quello che siamo abituati a vedere, lo scienziato personale di Paperone ha mantenuto il suo spirito di inventore folle. Il suo assistente Fenton si trasforma nel supereroe Robopap.
Doretta Doremì
Nel reboot tornerà anche la vecchia fiamma di Paperone, un’avventuriera come lui che ha con il vecchio papero un rapporto molto particolare. Adora il brivido della scoperta tanto quanto lui, e Paperone odia e ama questo aspetto di lei alla stessa maniera. Hanno un rapporto straordinariamente tormentato che è andato avanti per anni e anni. Se Paperone è Batman, Doretta è la sua Catwoman.
I Bassotti
La banda di cattivi è di ritorno ancora una volta per ostacolare le avventure di Paperone. I Bassotti sono guidati dalla folle matriarca della famiglia.
Cuordipietra Famedoro
Uno dei miliardari di Paperopoli che possono rivaleggiare con Paperone è lo showman scozzese Cuordipietra Famedoro, un riccone che ha guadagnato tutti i suoi soldi dal branding e vendendo la faccia in ogni occasione possibile. Cuordipietra è più grande, più veloce e più economico. Vuole sconfiggere Paperone e diventare più ricco di lui.
Mark Beaks
Un altro dei rivali di Paperone e anche il più giovane. Al contrario dello zione e di Cuordipietra, Mark Beaks non è interessato ai soldi in sé, ma piuttosto alla fama, a rimanere sempre sotto l’attenzione dei media e a guadagnare followers.
Vi ricordiamo che la serie debutterà il prossimo luglio in America (la data italiana è ancora sconosciuta) ed è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Che cosa ne pensate?