ScreenRant, sito di cinema americano, ha comunicato che Michael Keaton interpreterà ufficialmente l’antagonista di uno dei prossimi rifacimenti dei Walt Disney Pictures Studios in arrivo: il Dumbo di Tim Burton.
L’annuncio è stato fatto all’interno di uno dei programmi del palinsesto mattutino della ABC (rete televisiva della The Walt Disney Company) più seguito: Good Morning, America.
L’attore, che fra qualche giorno sarà sul grande schermo per aver interpretato l’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming (co-produzione fra i Marvel Studios e la Sony Pictures Entertainment), vestirà i panni di Vandemere, un avido imprenditore che brama di comprare il piccolo circo di Medici (interpretato da Danny DeVito) per impossessarsi delle sue più grandi attrazioni, tra cui il piccolo Dumbo.
Nel cast anche Colin Farrell ed Eva Green. Il primo sarà un vedovo con due figli (di importanza centrale per la storia), la seconda una trapezista francese della compagnia del circo.
Ehren Kruger sta curando la sceneggiatura mentre Justin Springer (Tron: Legacy) produrrà il film. Alla regia il grande Tim Burton. Il film, chiaramente, unirà la recitazione con l’animazione computerizzata.