Netflix Italia ha rilasciato il trailer italiano di Leo, il film d’animazione che segue le avventure della vecchia lucertola Leo alle prese con i problemi dei giovani studenti di una scuola elementare della Florida e che sarà disponibile dal 21 novembre 2023 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo (noi ve lo avevamo già mostrato QUI). La grande novità è che Edoardo Leo doppierà Leo, l’omonimo protagonista del film prodotto dalla piattaforma.
Edoardo Leo doppierà Leo
L’attore (che ha già doppiato numerosi film tra cui Il Re Leone nel ruolo di Timon) subentra ad Adam Sandler (voce originale di Dracula in Hotel Transylvania) che doppia il protagonista nella versione originale.
Questa la sinossi ufficiale di Leo:
Ormai da decenni la stanca lucertola settantaquattrenne Leo è intrappolata nella stessa classe di una scuola della Florida in compagnia di una tartaruga. Quando scopre che gli resta solo un anno da vivere, Leo pianifica la fuga per provare l’ebbrezza della vita all’esterno, ma rimane coinvolto nei problemi che preoccupano gli studenti, inclusa una supplente incredibilmente perfida. La sua lista dei desideri si farà alquanto strana, ma completarla sarà un compito sorprendentemente gratificante…
Il film era stato annunciato lo scorso aprile insieme a una valanga di titoli per il 2023 e il 2024.
Informazioni sul film
Leo è diretto da Robert Smigel, Robert Marianetti e David Wachtenheim, scritto da Smigel, Sandler e Paul Sado. È prodotto per Netflix dall’etichetta di Sandler, Happy Madison. L’animazione del film è a cura dello studio australiano Animal Logic.
Nel cast di doppiatori, oltre ad Adam Sandler, troviamo Bill Burr nel ruolo della tartaruga sua compagna di terrario, Cecily Strong, Jason Alexander, Rob Schneider, Sadie Sandler, Sunny Sandler, Jackie Sandler, Heidi Gardner, Nick Swardson, Nicholas Turturro, Robert Smigel, Jo Koy e Stephanie Hsu.
Siete contenti che l’attore Edoardo Leo doppierà Leo?