In anticipo di molti mesi rispetto alla data d’uscita inizialmente prevista, arriverà a ottobre 2019 il sequel di Maleficent, ora intitolato Maleficent: Mistress of Evil. La storia si svolgerà alcuni anni dopo e avrà al centro ancora una volta il rapporto madre-figlia che si è creato tra questa versione di Malefica e la principessa Aurora, interpretata da Elle Fanning.
Proprio la Fanning ha avuto molto di raccontare a E! Online qualcosa in più sul suo personaggio, e anche se non ha potuto rivelare nulla sulla trama e su cosa la attende, ha spiegato ai fan la sua visione della principessa Aurora. Ecco quindi cosa ha detto Elle Fanning su Maleficent 2.
Elle Fanning su Maleficent 2
“Spero che il sequel soddisfi le aspettative dei fan”, ha dichiarato l’attrice. “Il rapporto tra madre e figlia che hanno Malefica e Aurora è davvero molto intenso”.
Sul suo personaggio, invece, ha aggiunto una riflessione forse in controtendenza con le protagoniste femminili di Hollywood al momento. “Voglio che Aurora sia un personaggio a cui le ragazze possono ispirarsi, che sia forte e tutto il resto. Ma con Angelina riflettevamo su questo: Malefica, ovviamente, è il personaggio con l’elemento “dark”, mentre Aurora è quella che ama il rosa, rappresenta il bene e non ha paura di essere femminile. Penso sia molto bello poter rappresentare una ragazza che è forte nei suoi valori, ma è anche determinata a rimanere sé stessa. Non c’è nulla di male ad amare la nostra parte più femminile, credo che come donne dovremmo esserne fiere”.
Cliccando qui potete intanto leggere la descrizione delle prime scene di Maleficent: Mistress of Evil. Il trailer dovrebbe arrivare al cinema in concomitanza con l’uscita del live action di Dumbo.