È ufficiale: il sequel di Crudelia si farà e Emma Stone tornerà nel cast.
Deadline riporta infatti che l’attrice ha firmato ufficialmente un contratto per il sequel, nonostante le ultime critiche relative alla distribuzione dei blockbuster Disney su Disney+ sollevate dalla collega Scarlett Johansson per il suo Black Widow. Sembra quindi che Emma Stone abbia trovato l’accordo con l’azienda, potendo così tornare a interpretare la cattiva Disney in quello che sicuramente sarà un atteso sequel, visto il successo del primo capitolo.
Anche se Disney non ha mai diffuso le cifre totali incassate da Crudelia con il sistema dell’Accesso VIP, la pellicola è stata senza dubbio di successo vista la velocità con cui è stato confermato e messo in lavorazione il sequel. Non dimentichiamo poi che il film in molti Paesi è uscito in modalità ibrida, incassando 222 milioni di dollari in tutto il mondo. A giugno un portavoce di Disney lo aveva definito: “uno dei più popolari tra i nostri remake in live action”.
Ovviamente non sappiamo ancora quando potremo rivedere Emma Stone nei panni di Crudelia. Cruella 2 infatti uscirà tra qualche anno, e al momento è troppo presto per sapere se sarà una release cinematografica o se potrà contare anche sul pubblico di Disney+. Sappiamo tuttavia che torneranno anche il regista Craig Gillespie e lo sceneggiatore Tony McNamara.
Nel frattempo, il pubblico italiano potrà rivedere il live action Disney in Home Video dal 25 agosto nei formati Blu-Ray, DVD e UHD Steelbook®, oltre che su Disney+ il 27 agosto, quando sarà disponibile per tutti gli abbonati senza alcun sovrapprezzo.