Disney+ ha ufficializzato tramite i suoi canali che Encanto, l’ultimo film dei Walt Disney Animation Studios, arriverà in streaming sulla piattaforma nel giorno della Vigilia di Natale, il 24 dicembre 2021.
La decisione fa parte di una nuova strategia che Disney sta promuovendo in questo periodo di transizione post-Covid, in cui ancora l’affluenza nelle sale non è alta. Invece che ricorrere al sistema dell’Accesso VIP, come accaduto durante l’emergenza sanitaria, i film avranno una “finestra cinematografica” della durata di circa 40 giorni, dopodiché arriveranno anche in streaming su Disney+.
Specifichiamo che Encanto sarà disponibile per tutti gli abbonati, senza sovrapprezzo. La pellicola continuerà comunque ad essere proiettata al cinema costituendo l’offerta Disney per le feste.
Ascolta la colonna sonora del film
La nostra intervista con i registi
Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Encanto è il 60° lungometraggio del canone Disney, diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. Bush e Castro Smith sono gli sceneggiatori. Lin-Manuel Miranda (Oceania, Hamilton) è l’autore delle canzoni originali.