Tra i moltissimi brani che ci hanno colpito di Encanto c’è sicuramente la canzone di Luisa, “Surface Pressure/La pressione sale”, interpretata in lingua originale da Jessica Darrow mentre in italiano da Alessia Amendola.
Ed è stato proprio Lin-Manuel Miranda, il compositore della colonna sonora del film (l’avete già ascoltato in Oceania e visto recitare ne Il Ritorno di Mary Poppins) insieme a Germaine Franco (Coco) ha raccontare lo stupore legato al brano sopracitato, parlando del successo in generale delle sue ultime opere disneyane. L’occasione è stata l’Awards Circuit Podcast.
Condividere quella colonna sonora, di cui sono così orgoglioso, è stato meraviglioso… è più elaborata di quanto non sia mai riuscito a fare prima nel campo dell’animazione. È stato fantastico vedere che delle persone definiscano Surface Pressure la (canzone, ndr) che rappresenta meglio il loro rapporto con i fratelli minori.
Di seguito vi lasciamo la canzone di Luisa in lingua italiana.
Informazioni su Encanto
Encanto è il 60° lungometraggio del canone Disney, diretto da Byron Howard (Zootropolis, Rapunzel – L’intreccio della torre) e Jared Bush (co-regista di Zootropolis), co-diretto da Charise Castro Smith (sceneggiatrice di The Death of Eva Sofia Valdez) e prodotto da Clark Spencer e Yvett Merino. Bush e Castro Smith sono gli sceneggiatori.
Lin-Manuel Miranda (Oceania, Hamilton) è l’autore delle canzoni originali.
Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto.
La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel.
Ma quando scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.
Nella versione italiana di Encanto tre le voci d’eccezione: Alvaro Soler (Camilo), Diana del Bufalo (Isabela) e Luca Zingaretti (Bruno). Qui potrete vedere la nostra intervista esclusiva ai registi del film.
Anche voi preferite la canzone di Luisa su altre?