Si torna nel mondo di Encanto, il film dei Walt Disney Animation Studios vincitore dell’Oscar. No, non è in arrivo il sequel (almeno per ora!), ma un romanzo prequel che sarà incentrato sul personaggio dello zio Bruno.
Nel film abbiamo conosciuto la storia della famiglia Madrigal, dotata di poteri unici, dalla superforza al potere di guarire. Tra di loro c’è però un grande segreto: quello di Bruno, il terzo figlio di Abuela Alma di cui tutti si rifiutano di parlare a causa del suo misterioso potere della preveggenza. Alla fine di Encanto assistiamo all’happy ending per questo tenero personaggio, ma cosa è successo veramente nel suo passato?
Lo scopriremo nel libro Encanto: Nightmares and Sueños scritto da Alex Segura, in cui verrà esplorato il passato di Bruno, qui adolescente. Il romanzo per il pubblico young adult uscirà in America a dicembre 2024.
Questa la sinossi ufficiale:
Il diciassettenne Bruno non si è mai sentito al suo posto nella sua famiglia. Perché non riesce a essere estroverso come sua sorella Pepa o amichevole come Julieta? Perché non riesce a trovare il proprio posto nel mondo, rimanendo sempre ai margini e in solitudine? Certo, è difficile essere popolari quando possiedi il potere di prevedere il futuro: le persone spesso non amano ciò che hai da dire. Perciò Bruno decide di mettersi una maschera e di assumere le caratteristiche che il resto della città desidera vedere in un eroe positivo. Ma fingere con sé stessi e con gli altri è davvero la strada giusta per trovare degli amici? Oppure Bruno sta solo fuggendo dal suo destino, che minaccia di distruggere tutto ciò che gli è caro?
Di seguito la cover del libro:
Lo scorso ottobre, la produttrice Yvett Merino ha confermato la volontà da parte dello studio di tornare nell’universo di Encanto con nuovi prodotti, che potrebbero includere un sequel, una serie animata per Disney+ o un musical di Broadway. Per il momento, a parte le espansioni dei parchi Disney, non è stato confermato nulla: “Siamo rimasti sorpresi dalla reazione del pubblico e da quanto le persone si siano riviste nel film. Stiamo cercando differenti modalità di mantenere vivo quel mondo. […] Ancora non c’è nulla di ufficiale da annunciare, ma adoro il mondo di Encanto e non vedo l’ora di vederlo rivivere sotto altri aspetti”.