A 15 anni di distanza dalla pubblicazione del primo romanzo, la casa editrice Salani ha annunciato l’arrivo di un nuovo libro della saga Fairy Oak creata da Elisabetta Gnone (Olga di carta, W.I.T.C.H).
La serie italiana si compone di sette libri: la trilogia principale formata da Il segreto delle gemelle (2005), L’incanto del buio (2006) e Il potere della luce (2007), e la tetralogia I quattro misteri con i libri Capitan Grisam e l’amore (2008), Gli incantevoli giorni di Shirley (2009), Flox sorride in autunno (2009) e Addio Fairy Oak (2010). Tradotta in 23 Paesi, ha venduto oltre 4 milioni di copie, e ha generato anche pubblicazioni “spin-off” come Il diario di Vaniglia e Pervinca.
La vicenda è ambientata nel villaggio di Fairy Oak, in un mondo popolato da streghe e maghi, oltre che da umani senza poteri. Al villaggio abitano due gemelle completamente opposte tra di loro: la dolce e timida Vaniglia, che ha il potere della Luce, e la coraggiosa e ribelle Pervinca, con il potere del Buio. I loro poteri così diversi rappresentano l’equilibrio; per questo un antica forza del male cercherà di separarle per far trionfare il Buio sulla Luce. A raccontare la storia è Felì, la fata-tata chiamata a occuparsi delle due ragazze.
“La notizia di un ritorno a Fairy Oak ci ha riempito di gioia. Essere nuovamente, insieme alle lettrici e ai lettori di ogni età, nel mondo meraviglioso di Fairy Oak, frutto della fantasia di un’autrice straordinaria come Elisabetta Gnone, è un grande regalo per noi in primis e per tutti coloro che hanno amato e sono cresciuti con queste storie”, commenta Mariagrazia Mazzitelli, direttore editoriale di Salani.
Fonte: Il Libraio