Avete una fame da leoni? Durante il Festival del Re Leone e della Giungla, il grande evento che colorerà l’estate del parco Disneyland Paris fino al 22 settembre, anche il cibo e i menu dei ristoranti saranno deliziosamente a tema. Il piatto forte – è proprio il caso di dirlo – saranno le numerose specialità etniche che celebreranno l’Africa e l’India, i due Paesi a cui è ispirata questa season estiva, corrispondenti ai due film Il Re Leone e Il Libro della Giungla. Ma per i più golosi ci sono anche i classici biscotti, gelati, macaron e milkshake con le immagini di Simba e dei suoi amici!
Grazie al team del social fanclub InsidEars, durante il weekend di lancio della stagione abbiamo avuto l’opportunità di provare molte delle specialità di questo festival. Ecco una rapida guida ai ristoranti e ai menu per tutti coloro che visiteranno Disneyland Paris questa estate! E non dimenticate di leggere anche la nostra guida al merchandise esclusivo e la guida completa agli spettacoli e alle attività.
Ristorante Hakuna Matata: un pasto africano con Topolino e Rafiki!
Per vivere al 100% le atmosfere del Festival del Re Leone e della Giungla, il ristorante a cui fare riferimento è senza dubbio l’Hakuna Matata, situato nel cuore di Adventureland. Proprio qui sarà possibile sperimentare un’esperienza unica e immersiva che vi permetterà di degustare alcune specialità etniche in compagnia di due personaggi Disney: il babbuino Rafiki e Topolino nella sua nuova veste da esploratore.
Il menu speciale è disponibile soltanto su prenotazione, o attraverso l’esperienza Premium Il Re Leone a 99 euro (per la quale trovate informazioni qui), oppure prenotando soltanto il pasto al prezzo di 39 euro per gli adulti e 35 euro per i bambini (prenotazione fortemente consigliata chiamando il numero +33 1 60 30 40 50). Inoltre, attenzione a quando vi recate al ristorante: si può usufruire di questa esperienza soltanto nell’orario del pranzo, cioè dalle 11 alle 15. Durante questo periodo di tempo, il ristorante sarà inaccessibile ai guest che sono sprovvisti di prenotazione (che potranno tuttavia tornare per cena).
Di seguito i menu tra cui sarà possibile scegliere: uno standard e uno vegan, oltre a quello pensato per i bambini. Per entrambi i menu è prevista una bevanda rinfrescante a scelta e un dessert. Per quanto riguarda quest’ultimo, contrariamente a quanto riportato sulla carta, il gelato con Simba è disponibile soltanto per il menu standard, non essendo vegano. Al menu vegan sarà abbinata invece una macedonia di frutta.
Noi abbiamo provato il menu vegan, composto totalmente da verdure, più riso e legumi. Pur essendo il pasto piuttosto sostanzioso e appetitoso, da solo non giustifica forse la spesa di 39 euro a persona. Ovviamente il valore aggiunto che renderà unica l’esperienza (e valida la vostra spesa) è la presenza in sala di Rafiki e Topolino in versione esploratore, che gireranno fra i tavoli e si fermeranno a farvi compagnia durante il pranzo per scattare una foto ricordo. Mentre Rafiki potrebbe essere presente anche nel parco ad Adventureland, questa è effettivamente l’unica location in cui è possibile incontrare Topolino con questo particolare outfit esclusivo, quindi se siete “cacciatori” di foto con i personaggi non potete farvi sfuggire l’occasione!
Dolci e milkshake del Festival del Re Leone e della Giungla
Il Festival del Re Leone e della Giungla è anche il paradiso dei dolci, tutti rigorosamente a tema. Noi ci siamo lasciati conquistare dai deliziosi biscotti a forma di zampa di leone o dai simpatici macaron decorati con disegni che ricordano la pelliccia delle zebre o delle giraffe. Potete trovarli nei dintorni del villaggio Djembe Joy a Frontierland, oppure in diversi altri negozi del parco Disneyland.
Per una merenda golosa recatevi invece al Victoria’s Home-Style Restaurant, che proprio recentemente ha riaperto nelle nuove vesti di cafè. Qui potrete assaggiare il Milkshake Simba al gusto di vaniglia, praline e crema chantilly, oppure il Milkshake Pumbaa al gusto banana e Nutella. E non dimenticatevi di condividerli sui vostri profili social con l’hashtag #DisneyWildFestival!
Foto: InsidEars