Continuano le produzioni tratte da saghe di libri young adult per la Disney: dopo Paper Magician e la Merlin Saga (che verranno adattate rispettivamente per Disney + e, sembra, per il cinema), questa volta parliamo di Figli di sangue e ossa (Children of Blood and Bone), un vero e proprio bestseller del 2018 di genere fantasy.
Pubblicato dalla giovane autrice americana di origini nigeriane Tomi Adeyemi, il romanzo aveva ispirato un film in lavorazione presso 20th Century Fox già dalla prima dell’acquisizione da parte di Disney. Ora sembra però che il progetto abbia attirato l’attenzione nientemeno che di Kathleen Kennedy in persona, che avrebbe deciso di produrlo tramite la sua Lucasfilm. Questo farebbe di Figli di sangue e ossa il primo film non della saga di Star Wars o di Indiana Jones ad essere prodotto dalla Lucasfilm sotto l’etichetta Disney.
Questa la trama di Figli di sangue e ossa, pubblicato in Italia da Rizzoli:
Un tempo i maji, dalla pelle d’ebano e i capelli candidi, erano una stirpe venerata nelle lussureggianti terre di Orisha. Ma non appena il loro legame con gli dei si spezzò e la magia scomparve, lo spietato re Saran ne approfittò per trucidarli. Zélie, che non dimentica la notte in cui vide le guardie di palazzo impiccare sua madre a un albero del giardino, ora sente giunto il momento di rivendicare l’eredità degli antenati. Al suo fianco c’è il fratello Tzain, pronto a tutto pur di proteggerla, e quando la loro strada incrocia quella dei figli del re si produce una strana alchimia tra loro. Ha inizio così un viaggio epico per cercare di riconquistare la magia, traverso una terra stupefacente e pericolosa, dove si aggirano le leopardere delle nevi e dove gli spiriti vendicatori sono in agguato nell’acqua. Un’esperienza umana che non risparmia nessuno, in un turbine di amore e tradimento, violenza e coraggio. Nella speranza di ridare voce a un popolo che era stato messo a tacere.
Mentre aspettano quindi di vedere l’adattamento cinematografico realizzato da Lucasfilm, i fan potranno nel frattempo intrattenersi con il sequel in uscita a fine anno, intitolato Children of Virtue and Vengeance.
Fonte: Deadline