Anche quest’anno si rinnova per la quinta volta consecutiva l’appuntamento con il Free Comic Book Day, una giornata interamente dedicata all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, in tutte le fumetterie aderenti, albi speciali con contenuti inediti e a distribuzione gratuita, scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.
Quest’anno, però, c’è una grande novità:
il Free Comic Book Day Italia sarà ancor più magico e speciale perché si estenderà lungo tutto il mese di dicembre. Fino ad esaurimento scorte, infatti, le fumetterie aderenti all’iniziativa distribuiranno gratuitamente albi inediti pensati esclusivamente per l’evento e importanti preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.
Nato negli USA nel 2001, è arrivato per la prima volta nel nostro paese nel 2016, e nel corso degli anni l’evento è arrivato a coinvolgere 4 tra i principali editori di fumetti in Italia: Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics e Saldapress.
Oggi, grazie a Panini Comics, vi parliamo di due grandi anteprime tratte dal mondo di Topolino e che grazie al Free Comic Book Day 2020 potremo leggere, parzialmente, in anteprima facendo un acquisto in fumetteria durante tutto il mese di dicembre (fino a esaurimento scorte, ovviamente):
- un estratto di Topolino e le piccole verità del Natale di Marco Nucci e Fabrizio Petrossi, raccontandoci in anteprima il ritorno di Mister Vertigo,
- le prime pagine di Qui, Quo, Qua in: viaggio nel micromondo di Sergio Cabella Giampaolo Soldati, che ci mostreranno Paperopoli da un punto di vista davvero insolito: Qui, Quo e Qua stanno passando il pomeriggio a casa, ma non sanno che di lì a poco il destino li catapulterà… in un’avventura emozionante e indimenticabile!
Questa la copertina dell’albo da richiedere:
Un’ottima iniziativa per sostenere questa categorie di commercianti.
Noi non sappiamo scegliere ma quale delle due storie che sarà possibile leggere durante il Free Comics Book Day vi incuriosisce di più?