Un viaggio dietro le quinte dell’ultimo film dei Walt Disney Animation Studios è ciò che ci propone la prossima docuserie originale in arrivo su Disney+. Si intitola Frozen 2 Dietro le Quinte, e debutterà in tutto il mondo sulla piattaforma streaming nella giornata di venerdì 26 giugno.
INIZIA LA PROVA GRATUITA SU DISNEY+
La serie segue la falsariga di Disney Gallery: The Mandalorian (già disponibile su Disney+): si tratterà infatti di un documentario in sei episodi che seguirà passo dopo passo la creazione dell’amatissimo sequel, campione di incassi e candidato all’Oscar per la Miglior canzone per Into the Unknown.
Nella serie Frozen 2 Dietro le Quinte, i filmmakers, gli artisti, i compositori e il cast aprono le porte alle telecamere per rivelare il duro lavoro, la passione e la collaborazione necessari per creare uno dei film più attesi dei quasi cento anni di produzione dei Walt Disney Animation Studios. Per la prima volta, le telecamere hanno potuto catturare uno spaccato illuminante – e a volte sbalorditivo – delle sfide e dei progressi, della maestria, la creatività e la complessità insite nella creazione di uno dei più grandi film animati di tutti i tempi.
Per tuffarci nel making of di Frozen 2 non ci resta quindi che aspettare l’arrivo della serie. Per fortuna, questa volta potremo anche fare binge watch: infatti, tutti gli episodi di Frozen 2 Dietro le Quinte saranno disponibili su Disney+ insieme, venerdì 26 giugno.
Foto: Courtesy of Disney+ Italy