È arrivata online da fonte incerta ma ha subito mandato in visibilio i fan quella che sembra essere una prima immagine di Frozen 2, il sequel in uscita a fine 2019.
L’immagine è ovviamente un leak, ovvero è stata diffusa online senza il permesso della Disney e in maniera non ufficiale. Da quello che siamo riusciti a capire proviene da un calendario per il licensing (si tratta quindi di un’immagine promozionale e non di una vera e propria still dal film); probabilmente si tratta quindi di materiale per gli addetti ai lavori che è trapelato senza autorizzazione.
L’immagine mostra le due sorelle Anna e Elsa in quella che sembra un’ambientazione autunnale, con un nuovo look e modelli in CGI leggermente diversi rispetto a quelli del primo film. Sono cambiati anche gli abiti e l’acconciatura di Anna.
Il tema dell’autunno sembra plausibile in quanto è coerente con l’universo di Frozen come lo abbiamo conosciuto finora: tra il film e i due corti Frozen Fever e Le avventure di Olaf abbiamo infatti attraversato l’inverno, la primavera e l’estate; manca appunto soltanto l’autunno.
Potete vederla qui sotto:
L’immagine riporta il titolo russo “Cuore di ghiaccio 2”, che corrisponde a un generico “Frozen 2” in quanto “Cuore di ghiaccio” era proprio il titolo del primo film in Russia. Tuttavia la Disney stessa ha già confermato qualche mese fa che non si tratta del titolo definitivo: almeno per l’America, il sequel non conterrà il numero 2 nel titolo, così come già accaduto per Ralph Spacca Internet.
Ovviamente vi terremo aggiornati qualora dovessero emergere nuovi particolari sull’autenticità o meno della foto; per il momento ci è stata confermata come autentica da diverse fonti attendibili, anche se esterne alla Disney.
UPDATE:
È trapelata online anche la versione completa della foto, che potete vedere qui sotto. Insieme alla foto c’è anche una piccola trama che ci dice che Anna, Elsa e Olaf si avventureranno nella foresta per scoprire i segreti di un antico mistero legato alla città di Arendelle.
Fonte: Instagram