Una fantastica notizia per tutti gli appassionati di animazione: il geniale animatore e regista Genndy Tartakovsky è al lavoro su un nuovo progetto che lo riporterà a “casa”: realizzerà infatti per HBO Max e Cartoon Network la serie animata originale Unicorn: Warriors Eternal.
Ispirata ai miti e al folklore di vari paesi del mondo, la serie seguirà un gruppo di antichi eroi incaricati di proteggere il pianeta da una forza malvagia. Nel corso della storia, gli unicorni hanno sempre rappresentato la virtù e si sono manifestati per assicurare il dominio del bene sul male. Ma questa volta, quando si risvegliano, qualcosa va storto e si ritrovano nel corpo di adolescenti umani. I loro ricordi vengono così danneggiati e la memoria della storia degli unicorni viene perduta. Anche le loro abilità magiche sono indebolite: gli eroi dovranno non soltanto proteggere il mondo dall’oscurità che incombe su di esso, ma dovranno farlo combattendo con le inaspettate emozioni dell’adolescenza.
La serie è prodotta da Cartoon Network Studios ed è rivolta a un pubblico trasversale di bambini, ragazzi e genitori.
Questa la dichiarazione del regista Genndy Tartakovsky: “25 anni fa, Il laboratorio di Dexter è stato la prima serie originale di Cartoon Network dando il via a un connubio creativo incredibile che continua a prosperare nel corso degli anni. Oggi sono onorato di poter creare una serie animata per HBO Max e Cartoon Network e aggiungere così un nuovo tassello, portando avanti uno storytelling originale e coraggioso. Unicorn: Warriors Eternal sarà semplicemente fichissimo e non vedo l’ora che il pubblico lo scopra!”
Vincitore di molteplici Emmy Awards, Genndy Tartakovsky è noto per serie come la già citata Il laboratorio di Dexter, Samurai Jack, Star Wars: Clone Wars e più recentemente Primal. Al cinema ha debuttato con la saga di Hotel Transylvania, di Sony Pictures Animation, di cui ha diretto i primi tre capitoli.
Fonte: Animation Magazine