Direttamente dal Paese del Sol Levante, ecco arrivare un nuovissimo poster di Red, il 25° film dei Pixar Animation Studios che come annunciato di recente arriverà direttamente su Disney+ (e non più al cinema come precedentemente comunicato).
Come sempre i loro poster risultano più poetici e realizzati ad hoc (al contrario di quanto spesso avviene per il territorio europeo dove vengono semplicemente adattati i testi) per comunicare al meglio con un territorio che da sempre in campo cinematografico e soprattutto animato ha le proprie leggi narrative.
In questo caso vediamo Mei Lee, in versione panda, osservare un tramonto su quello che sembra il tetto del tempio dedicato al Panda Rosso che gestisce con la famiglia, da quanto rivelato online. Al suo fianco le sue tre amiche: Abby, Miriam e Priya.
Informazioni su Red
Red è il primo lungometraggio di Domee Shi, vincitrice di un Academy Award per il cortometraggio Pixar Bao. Questo fa di Shi la prima donna a dirigere da sola un film dei Pixar Animation Studios (precedentemente Brenda Chapman ha co-diretto Ribelle – The Brave insieme a Mark Andrews). Anche la sceneggiatura è firmata dalla stessa regista. Lindsey Collins è invece la produttrice. Le musiche saranno composte da Ludwig Goransson (Black Panther).
Questa la trama del film:
Turning Red ha per protagonista Mei Lee, una ragazzina di 13 anni un po’ buffa e imbranata, combattuta tra il restare la figlia coscienziosa che sua madre ha cresciuto e il lasciarsi andare al caos dell’adolescenza e alle sue tentazioni. E come se il cambio radicale dei suoi interessi, delle sue passioni, delle relazioni interpersonali e del suo stesso corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (il che a un’adolescente succede praticamente SEMPRE)… si trasforma in un gigantesco panda minore… tutto rosso! Quale sarà il motivo?
Vi piace questo nuovo poster di Red?