Lo scorso 21 Ottobre, sul red carpet di Alice nella Città, grandi e piccini si sono dati appuntamento in occasione della sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, per l’anteprima italiana del nuovo film prodotto dei Marvel Studios, Guardiani della Galassia.
Numerosi volti noti del mondo dello spettacolo, del fumetto e del web hanno sfilato sulle note della travolgente colonna sonora “Awesome Mix Vol. 1” e hanno posato nella cavea dell’Auditorium accanto ad una speciale creazione di Renato Ardovino (QUI il sito ufficiale), Cke Designer che ha riprodotto i simpatici Rocket e Groot.
Dario Ballantini, primo fra tutti. Poliedrico artista contemporaneo, reduce dalla realizzazione di due Murales a Miami, è da sempre appassionato dei fumetti Marvel che sono stati la sua prima formazione di disegnatore e, in qualche modo, da questi è nato il suo sogno di impersonificare i “Supereroi”, realizzato poi con le mille maschere che si è disegnato addosso.
Questo è stato seguito dalla talentuosa Sara Pichelli, disegnatrice Marvel e autrice di questi irresistibili avventurieri cosmici, e altri grandi nomi come Irene Ferri, Andrea Sartoretti, Massimiliano Frateschi, Edoardo Natoli, Edoardo Purgatori, Francesco Formichetti, Martina Pinto e i The Pills (Luca Vecchi, Luigi Di Capua, Matteo Corradini), il popolare collettivo di autori comici romani ideatori dell’omonima webseries che ha spopolato su YouTube.
Potete ammirarli tutti nella galleria che segue.
Ed infine, ecco la meravigliosa torta che purtroppo abbiamo potuto solo ammirare!
QUI potrete leggere la nostra recensione.
Ecco la sinossi ufficiale: “Tratto dall’omonimo fumetto Marvel, Guardiani della Galassia proporrà un bizzarro team di personaggi che dovranno allearsi per sconfiggere una forza cosmica di proporzioni epiche. A bordo della loro navicella, il Milano, troveremo Star-Lord, un terreste degli anni ’80 rapito e cresciuto nello spazio, Drax il Distruttore, l’affascinante Gamora, e gli alieni Groot e Rocket Raccoon”. Il cast è composto da famosi nomi come Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Glenn Close, Lee Pace, Karen Gillan, Michael Rooker, Djimon Hounsou, e Benicio del Toro. La colonna sonora è stata invece curata da Tylor Bates.