Prima ancora della première della stagione 3, Disney+ ha deciso di rinnovare High School Musical: The Musical: The Series per la quarta stagione. Il debutto dei nuovi episodi è previsto per questa estate (27 luglio) mentre la quarta stagione arriverà presumibilmente nel 2023.
“Questa serie continua ad essere un’eccellenza nella narrazione, nello humor e nelle emozioni che regala”, ha dichiarato Ayo Davis, presidente di Disney Branded Television. “La visione e l’interpretazione di Tim Federle di questo franchise classico continua a evolversi stagione dopo stagione, e non vediamo l’ora di scoprire cosa attende i Wildcats nel futuro”.
Queste invece le parole dello showrunner della serie Tim Federle: “La serie è stata una grande avventura fin dal primo momento e sono veramente grato di poter continuare a fare musica, raccontare queste storie e portare alla ribalta queste star eccezionali”.
Nell’attesa di vedere la quarta stagione di High School Musical, i personaggi torneranno a luglio con nuovi episodi su Disney+. La terza stagione non sarà ambientata a scuola, ma al campo estivo Camp Shallow Lake, in California, dove i Wildcats e i loro compagni metteranno in scena una produzione del musical di Frozen e determineranno chi sarà “il migliore sulla neve”. Oltre alle musiche di Frozen, nella terza stagione ci saranno anche quelle di Camp Rock e del franchise di High School Musical.
Deadline, che ha riportato in esclusiva la notizia relativa alla quarta stagione, ci informa sul fatto che il cast regolare sarà composto da Joshua Bassett (Ricky), Sofia Wylie (Gina), Matt Cornett (EJ), Julia Lester (Ashlyn), Dara Reneé (Kourtney), Frankie Rodriguez (Carlos), Saylor Bell Curda (un nuovo personaggio, Maddox) e Adrian Lyles (Jet, anch’esso un nuovo personaggio).
Tra i membri ricorrenti del cast ci saranno invece Aria Brooks, Liamani Segura e Ben Stillwell, mentre Corbin Bleu (Chad nella saga originale di High School Musical), Meg Donnelly (Val), Jason Earles, Kate Reinders (Miss Jenn), Olivia Rose Keegan (Lily), Olivia Rodrigo (Nini), Larry Saperstein (Big Red) e Joe Serafini (Sebastian) saranno soltanto guest star.