Nel corso del Disney+ Day, la giornata dedicata al secondo anniversario della piattaforma Disney, la Walt Disney Company ha svelato tantissime anticipazioni sui progetti futuri, regalandoci gustose anteprime dei film in arrivo nei prossimi anni. Tra essi non poteva mancare ovviamente Hocus Pocus 2, uno dei progetti più attesi per il 2022!
La piattaforma ha confermato che Hocus Pocus 2 uscirà in anteprima nell’autunno 2022 in esclusiva sulla piattaforma streaming (interessante il riferimento all’ “anteprima”, assente nelle descrizioni degli altri live action; che sia prevista anche una release al cinema?).
Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno più scatenate che mai nei panni delle sorelle Sanderson. Proprio loro sono le protagoniste della prima immagine ufficiale che potete vedere in questa pagina. Nel sequel, tre giovani donne richiameranno per sbaglio le sorelle Sanderson nella Salem dell’età contemporanea e dovranno riuscire a fermarle prima che tornino a causare il caos.
Confermata la presenza nel cast di Hocus Pocus 2 degli attori Whitney Peak, Lilia Buckingham, Belissa Escobedo, Doug Jones, Tony Hale, Sam Richardson, Hannah Waddingham, Juju Brener, Froy Gutierrez, Taylor Henderson e Nina Kitchen.
Come già annunciato in precedenza, il regista precedentemente associato al progetto, ovvero Adam Shankman, non prenderà più parte in quanto impegnato con Disenchanted, il sequel di Come d’Incanto, anch’esso in uscita nel 2022. Shankman lascerà il posto ad Anne Fletcher, ma resterà nel ruolo di produttore esecutivo di Hocus Pocus 2.
Il film originale, vi ricordiamo, risale al 1993 ed è stato diretto da Kenny Ortega (High School Musical, Descendants). Nell’attesa del sequel, potete recuperarlo proprio su Disney+.