In occasione dello Star Wars Day di quest’anno, Disney Parks Blog ha svelato che l’inaugurazione di Star Wars: Galactic Starcruiser, l’hotel di Star Wars annunciato al D23 Expo 2019, sarà nel 2022. Si tratterà di un hotel speciale che porterà i fan della saga cinematografica a vivere un’esperienza completamente immersiva, qualcosa di diverso da tutto ciò che i Disney Parks hanno concepito finora.
Gli appassionati dell’universo di Star Wars potranno infatti alloggiare in una “vera e propria” nave spaziale, chiamata Halcyon. La “crociera spaziale” durerà due giorni e inizierà con un salto nell’iperspazio che porterà i visitatori in una galassia lontana lontana.
A bordo della nave (e quindi dell’hotel di Star Wars) si potranno vivere numerose esperienze a tema, a cominciare da indimenticabili interazioni con i personaggi, sia volti noti dalla saga, sia nuove conoscenze come il carismatico capitano della nave, un meccanico e una superstar galattica che allieterà le vostre serate nella Crown of Corellia Dining Room. Quest’ultimo è un ristorante omaggio a Corellia, il pianeta a cui dobbiamo non soltanto la Halcyon, ma anche veicoli leggendari come il Millennium Falcon.
Nel corso del viaggio si potrà anche ammirare un nuovo tipo di spada laser, creata da Walt Disney Imagineering Research and Development. Come possiamo vedere nel video diffuso da Disney, è una lightsaber innovativa retrattile, che simula in tutto e per tutto quelle che abbiamo visto nel film. Durante la Star Wars: Galactic Starcruiser si potrà vedere questa spada laser in azione e imparare tutto sul mito degli Jedi.
E infine la tappa finale sarà il pianeta Batuu, dove si potranno vivere tante avventure nella già esistente area di Disney World Star Wars: Galaxy’s Edge. Come recita l’annuncio ufficiale: questo non è storytelling, è storyliving, che vi permetterà di sentire, provare e vivere Star Wars in maniera del tutto nuova!
Fonte: Disney Parks Blog
Foto: © Disney, All Rights Reserved