Sony Pictures Animation ha finalmente annunciato il titolo ufficiale di Hotel Transylvania 4, confermando anche la data di uscita di quello che viene presentato come il capitolo conclusivo del fortunato franchise con protagonisti i mostri.
L’ “episodio quattro” si intitolerà Hotel Transylvania: Transformania ed è stato anticipato da agosto al 23 luglio 2021, con uscita confermata al cinema (se sarà possibile). Per il momento non si conoscono informazioni sulla trama, anche se dal titolo possiamo dedurre che ci saranno delle trasformazioni in vista!
Oltre alle info sul nuovo film, Sony Animation ha diffuso un cortometraggio inedito intitolato Monster Pets. Potete vederlo cliccando qui.
Hotel Transylvania 4 avrà un nuovo team alle spalle. Genndy Tartakovsky, creatore del franchise e regista dei primi tre capitoli, tornerà soltanto nelle vesti di sceneggiatore e produttore esecutivo. Jennifer Kluska (DC Super Hero Girls, Piovono Polpette) e Derek Drymon (SpongeBob SquarePants, Pinguini di Madagascar) saranno i nuovi registi.
Michelle Murdocca e Selena Gomez saranno produttrici insieme a Tartakovsky; Gomez tornerà inoltre a doppiare la vampira Mavis nella versione originale. Alice Dewey Goldstone sarà la produttrice.
Hotel Transylvania 4 conclude così la saga cinematografica che vanta un incasso globale di 1.36 miliardi di dollari, finora il miglior risultato per Sony Pictures Animation. La pellicola più di successo in America è Hotel Transylvania 2, mentre nel resto del mondo è stata superata dal terzo film, Una vacanza mostruosa, che ha incassato 528.5 milioni in tutto.
Tra i prossimi progetti di Sony Pictures Animation ci sono anche I Mitchell contro le Macchine, in arrivo su Netflix il 30 aprile 2021; Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga, al cinema il 18 giugno, e il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, in uscita nel 2022.