Dynit e il portale streaming VVVVID.it hanno annunciato l’arrivo anche in Italia dell’anime Hunter x Hunter nella sua versione del 2011.
Si tratta del secondo adattamento animato del manga di Yoshihiro Togashi. Il primo è stato infatti realizzato tra fine anni ’90 e inizio anni 2000 da Nippon Animation, per un totale di 62 episodi. Il nuovo anime è invece realizzato da Madhouse e narra gli eventi non trattati dalla serie originale, costituendo quindi un adattamento più fedele del fumetto. In Giappone si è concluso nel 2014 con 148 episodi trasmessi.
Ora finalmente potremo vedere la nuova versione di Hunter x Hunter anche in Italia. Il debutto su VVVVID sarà il 20 luglio e verranno pubblicati 4 episodi a settimana in versione originale sottotitolata in italiano.
Hunter x Hunter racconta la storia di Gon Freecss, un ragazzino che decide di andare in cerca del padre Ging, uno dei migliori Hunter al mondo, che lui non ha mai conosciuto. Per farlo decide di partecipare a sua volta all’esame per diventare Hunter, durante il quale troverà nuovi compagni di avventura: Leorio, desideroso di guadagnare soldi per diventare medico chirurgo, Kurapika, che vuole diventare Hunter per vendicare lo sterminio del suo clan, e Killua, figlio di una famiglia di assassini.
Il manga di Togashi, pubblicato fin dal 1998 sulla rivista Shōnen Jump, è tuttora in corso e ha subito numerose pause a causa di vari problemi (tra cui la salute dell’autore). Al momento è nella sua pausa più lunga, in quanto l’autore non ha rilasciato nuovi capitoli dal 2018. In Italia l’opera è edita da Planet Manga, sono stati realizzati finora 36 volumi.