Si intitolerà Bedrock – come la città in cui abitano i personaggi – la nuova serie animata de I Flintstones, prodotta da FOX Entertainment, Warner Bros. Animation e Brownstone Productions (la casa di produzione di Elizabeth Banks). Annunciata nel 2019, la serie sembra aver avuto ora il via libera: Lindsay Kerns (Jurassic World: Camp Cretaceous, DC Super Hero Girls, Trolls: La festa continua!) sta infatti scrivendo il pilot dello show.
La serie viene descritta come uno show animato per adulti di genere commedia e sarà un sequel de I Flintstones. Vent’anni dopo la serie storica, ritroveremo la famiglia con dinamiche del tutto nuove: Fred sta per andare in pensione, mentre Ciottolina (doppiata in originale dalla stessa Elizabeth Banks) sta per cominciare la sua carriera lavorativa. Ma anche il mondo sta cambiando: l’Età della Pietra sta lasciando il posto alla nuova Età del Bronzo, e gli abitanti di Bedrock dovranno adattarsi a tutte le novità, cosa che a volte sarà più dura di un colpo di clava.
La serie originale de I Flintstones, ideata da Hanna & Barbera, ha avuto sei stagioni e oltre 150 episodi dal 1960 al 1966. Protagonista la famiglia di uomini delle caverne formata da Fred, Wilma, la piccola Ciottolina e il dinosauro domestico Dino. Insieme a loro anche i vicini, i Rubbles, con il migliore amico di Fred Barney, la moglie Betty e il figlioletto Bamm-Bamm. Negli anni la serie ha avuto numerosi reboot, speciali per la televisione e anche due film live action nel 1994 e nel 2000. In Italia la serie è nota anche con il titolo Gli Antenati.
“Prima dei Simpson e di Springfield, prima dei Griffin e di Quahog e prima ancora i Belcher iniziassero a servire i loro burger in Ocean Avenue, c’erano i Flintstones e Bedrock”, ha dichiarato Michael Thorn, Presidente Entertainment per FOX Entertainment. “L’impatto che hanno avuto nel mondo dell’animazione è innegabile e l’idea di adattare la loro storia per il pubblico di oggi è una sfida in cui noi di FOX non vediamo l’ora di cimentarci, insieme a Warner Bros., Elizabeth [Banks] e Lindsay [Kerns].”
“I Flintstones sono stati la prima famiglia dell’animazione primetime”, ha dichiarato invece Peter Girardi, Executive Vice President, Alternative Programming per Warner Bros. Animation. “Elizabeth e Lindsay hanno una visione geniale di questi personaggi, e FOX e Brownstone sono i partner perfetti per riportarli in televisione. Sarà uno show che spacca!”.
Fonte: Animation Magazine