I Puffi stanno per tornare, e su un canale del tutto nuovo. Nickelodeon, il network leader dell’industria della Tv per bambini, ha annunciato una collaborazione con LAFIG Belgium e IMPS, i due licenziatari mondiali per il brand dei Puffi: l’accordo prevede la produzione di una nuova serie animata che vedrà protagonisti gli iconici personaggi. Lo show sarà realizzato in CGI e arriverà negli Stati Uniti nel 2021, per poi approdare anche sui canali Nickelodeon internazionali nei mesi seguenti al debutto USA.
Obiettivo della serie è ovviamente quello di presentare i Puffi a una nuova generazione di bambini e alle loro famiglie, immaginando nuove avventure che vedranno protagonisti Grande Puffo, Puffetta, Puffo Brontolone, Puffo Quattrocchi e tutti gli altri. Non mancheranno umorismo, emozioni, azione e divertimento.
Il debutto della serie sarà accompagnato anche dal lancio di nuove linee di prodotti e merchandise gestiti da ViacomCBS Consumer Products (VCP) in USA, Canada, Messico, il Regno Unito, Singapore e Malesia. VCP cercherà anche partner commerciali in territori selezionati per promuovere la nuova linea di prodotti legata alla serie animata de I Puffi. Le categorie comprenderanno giocattoli, cancelleria e oggetti per la scuola, abbigliamento, accessori, oggetti per la casa e molto altro ancora, e l’arrivo nei negozi è previsto per il 2022.
“I Puffi sono un franchise globale ormai iconico e hanno coinvolto gli spettatori per decenni” ha dichiarato Pam Kaufman, President, ViacomCBS Consumer Products. “Grazie alla collaborazione con LAFIG, potremo unire le nostre forze creative per portare questa nuova linea di prodotti, che spazierà tra diverse categorie, ai consumatori, insieme a un’originale e simpatica serie animata”.
“I Puffi hanno intrattenuto generazioni di bambini e famiglie in tutto il mondo, e siamo emozionati all’idea di poter portare su Nickelodeon questi inconfondibili personaggi, le loro storie e i loro temi universali di cooperazione, condivisione e solidarietà per la comunità”, ha dichiarato invece Layla Lewis, Senior Vice President, Global Acquisitions and Content Partnerships.
Fonte: Animation Magazine