Disney+ e National Geographic ci portano alla scoperta del suggestivo mondo dei più grandi mammiferi che esistano con il nuovo documentario I segreti delle balene. La serie farà immergere gli spettatori nell’affascinante realtà di orche, megattere, beluga, narvali e capodogli.
Suddivisa in quattro episodi, I segreti delle balene ha un produttore esecutivo di tutto rispetto: il regista Premio Oscar James Cameron. Ad accompagnarci in questo viaggio, inoltre, sarà la voce narrante (nella versione originale) della pluripremiata attrice e ambientalista Sigourney Weaver (Alien, Avatar, Gorilla nella nebbia). Infine, Raphaelle Thibaut ha realizzato le musiche originali per la colonna sonora.
Tutte le quattro puntate saranno disponibili in streaming in esclusiva su Disney+ in occasione della Giornata della Terra, giovedì 22 aprile 2021. In attesa dell’uscita di questa nuova serie, possiamo intanto guardare il trailer.
Con l’acclamato explorer e fotografo di National Geographic Brian Skerry, la serie si avventura in profondità nel mondo delle balene per testimoniarne le straordinarie capacità di comunicazione e le intricate strutture sociali, raccontando la vita e l’amore dalla loro prospettiva.
I segreti delle balene mostra questi esemplari mentre stringono amicizie per tutta la vita, insegnano ai loro piccoli l’eredità del clan e le tradizioni e soffrono profondamente per la perdita dei loro cari. Girato nel corso di 3 anni in 24 località del mondo, questo viaggio epico insegna come le balene siano molto più complesse e simili a noi di quanto si sia mai immaginato. Una storia intima di cui in pochissimi hanno avuto la fortuna di essere testimoni… fino ad ora.
Attiva il tuo abbonamento a Disney+
Credit: The Walt Disney Company (DISNEY ITALIA)