Dopo avervelo annunciato lo scorso Maggio, oggi siamo in grado di darvi qualche dettaglio in più sul primo (dei tre) spin-off di Star-Wars prodotti dai LucasFilm Studios che andranno a colmare il vuoto nelle sale cinematografiche degli anni che separeranno un film della nuova trilogia dall’altro.
Il lungometraggio, di cui sapeva solo la regia (di Gareth Edwards) e la data d’uscita americana (il 16 Dicembre 2016) adesso ha anche un prima interprete. Parliamo della bellissima Felicity Jones che da quanto detto dal CEO della Walt Disney Company, Bob Iger, avrà un ruolo primario nella pellicola scritta da Chris Weitz su un’idea di John Knoll.
Il titolo ufficiale sarà Rogue One.
Una piccola curiosità che potrebbe farci immaginare il soggetto del film: Rogue One è uno degli appellativi usati in lingua originale per chiamare il Comandante delle Forze Ribelli/Nuova Repubblica/Alleanza Galattica.
Simon Emanuel, Jason McGatlin, Kathleen Kennedy, Tony To e John Swartz (Star Wars: Il Risvegliod ella Forza) saranno i produttori della pellicola. Per scoprire qualcosa in più dovremmo attendere quest’estate, quando inizieranno le riprese a Londra.