Mentre il mondo si lascia conquistare da Aladdin, attualmente nelle sale, la Disney guarda già avanti a quello che sicuramente sarà tra i suoi incassi migliori del 2019: il remake de Il Re Leone diretto da Jon Favreau.
Secondo un sondaggio diffuso da Fandango infatti, Il Re Leone è il titolo per famiglie più atteso dell’estate, superando anche Toy Story 4 e il film d’animazione Pets – Vita da animali 2 della Illumination Entertainment. E c’è già chi scommette che Simba & Co. riusciranno addirittura a superare il record di Avengers: Endgame.
Quest’ultima probabilmente è una previsione un po’ azzardata, ma Il Re Leone potrebbe diventare davvero il miglior incasso per un remake Disney. Secondo le proiezioni attuali, infatti, potrebbe debuttare negli USA con un incasso di 180-230 milioni di dollari al primo weekend, superando il precedente record detenuto da La Bella e la Bestia, con 174 milioni. In totale, si stima che in America il film possa incassare 650 milioni di dollari, anche stavolta superando La Bella e la Bestia (504 milioni).
La cifra da battere resta quella di Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2, che si trova attualmente al primo posto della classifica del miglior weekend di apertura per il mese di luglio con 169.2 milioni (non tenendo conto dell’inflazione). Ma a quanto pare, secondo le stime, non dovrebbe essere difficile per il remake di Jon Favreau riuscire a superarlo!
Fonte: CB