Durante la cerimonia degli Oscar del 2019, la The Walt Disney Company ha deciso di diffondere due nuovi contenuti dedicate a Il Re Leone, il prossimo live-action dei Walt Disney Picture Studios ad arrivare in sala.
Il primo è un’immagine, parliamo di un nuovo poster che vede come protagonisti Simba e Mufasa.
Il secondo, invece, è uno spot che ci mostra la scene iniziale del film, la famosa sequenza dedicata a Il Cerchio della Vita che, come poteva essere facile immaginare ricalca pedissequamente quella del film del 1994.
Il Re Leone – Lo Spot degli Oscar
Iniziamo la giornata con un nuovo post de #IlReLeone, direttamente dagli #Oscar2019. E cosa aggiungere se non "NAAAAAATZVEGNAAAAA"?!
Pubblicato da Impero Disney su Domenica 24 febbraio 2019
Che cosa ne pensate?
Qui potete vedere il teaser trailer del film.
Scritto da Jeff Nathanson (Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar), il film sarà diretto da Jon Favreau (Il Libro della Giungla). Realizzato in live-action sfruttando la tecnica già vista ne Il Libro della Giungla del 2015, il film seguirà le vicende del Classico dei Walt Disney Animation Studios uscito nel 1994.
Nel cast in lingua originale troviamo: Donald Glover (Simba), Beyoncé Knowles-Carter (Nala), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Alfre Woodard (Sarabi), John Kani (Rafiki), John Oliver (Zazu), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), Florence Kasumba (Shenzi), Eric André (Azizi) e Keegan-Michael Key (Kamari).
Il film sarà un musical e la colonna sonora sarà curata nuovamente da Hans Zimmer.
La data d’uscita in Italia è fissata per il 21 agosto 2019.