Se questo Natale avete apprezzato Il Ritorno di Mary Poppins, il seguito del celebre film del 1964, sarete felici di leggere che presto probabilmente arriverà un terzo film dedicato alla Tata più amata dai bambini.
Difatti, Rob Marshall ha dichiarato al The Sun che lo stesso gruppo creativo del film uscito lo scorso mese è già al lavoro su un nuovo copione.
Ovviamente non possiamo dare la certezza che questo progetto vedrà la luce ma il regista si è ritenuto più che propenso all’idea visto il successo di questo ritorno e il materiale a loro disposizione: ben 8 libri scritti da P. L. Travers. Ed è proprio in quest’ottica che Rob Marshall ha paragonato “il franchise” dietro il personaggio di Mary Poppins che la The Walt Disney Company sta creando a quello di saghe come James Bond o Star Wars.
Dunque, se anche questo secondo seguito devesse mai la luce, sentiremmo sicuramente parlare a lungo dell’educatrice londinese in sala. (Chissà cosa ne penserebbe l’autrice.)
Ad aggiungere carne al fuoco ci ha pensato il produttore John DeLuca, particolarmente felice per l’interpretazione dei Emily Blunt.
Vi ricordiamo che Il Ritorno di Mary Poppins è attualmente ancora in sala e, a fronte di 130 milioni di dollari di spesa ne ha incassati, in tutto il mondo, esattamente il doppio.
Che cosa ne pensate?
Diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare, Into The Woods), il film è uscito nelle nostre sale il 20 dicembre.
Questa la sinossi:
La storia, ambientata nel 1930 a Londra, vent’anni dopo il primo arrivo di Mary Poppins, vede Jane e Michael Banks ormai cresciuti, con Michael che vive ancora nella casa al numero 17 di Viale dei Ciliegi. Vive lì con i suoi tre figli, Annabel, John e George nonché la governante Ellen. Dopo che Michael subisce una perdita personale, Mary Poppins torna nella famiglia Banks con il lampionaio di strada Jack e l’eccentrica cugina Topsy.
QUI i testi originali di tutte le canzoni.
QUI i doppiatori italiani.
Nel cast troviamo nomi di un certo spicco, da Emily Blunt, Lin-Manuel Miranda e Emily Mortimer a Julie Walter, Colin Firth, Meryl Streep, Angela Lansbury e Dick Van Dyke. Marc Shaiman e Scott Wittman hanno composto la colonna sonora, ricca di nuovi brani, mentre Sandy Powell (Cenerentola) si è occupata dei costumi. Le scenografie, invece, sono di John Myhre (Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini del Mare).