Ebbene sì: anche Il trenino Thomas diventerà un film. Mattel e 2Dux hanno annunciato di aver scelto il regista Marc Forster (World War Z, Ritorno al Bosco dei 100 Acri) per portare sul grande schermo le avventure della famosa serie animata per il target prescolare. Il progetto è un film live action in cui Thomas e i suoi amici saranno realizzati in CGI.
La serie Il trenino Thomas, ispirata ai libri del reverendo W.V. Awdry, compie quest’anno 75 anni ed è più amata che mai. Oltre a 24 stagioni del cartone, esistono oggi merchandise, giocattoli, libri, videogiochi e altro ancora. Protagonisti sono un gruppo di treni e altri mezzi di trasporto antropomorfi che vivono sull’Isola di Sodor e affrontano numerose avventure insegnando ai bambini l’importanza dell’amicizia e del lavoro di squadra.
“Il trenino Thomas è un franchise amatissimo a livello mondiale che si concentra sull’amicizia, tema particolarmente caro ai bambini e ai genitori di tutto il pianeta”, ha dichiarato il presidente di Mattel Films Robbie Brenner. “Marc è un bravissimo narratore e non vedo l’ora di collaborare con lui per raccontare la storia di Thomas in una maniera moderna e inaspettata”.
“Thomas è uno dei miei personaggi preferiti fin dall’infanzia“, ha detto invece il regista Forster. “Non potrei essere più contento di lavorare con Robbie e il team di Mattel e intraprendere questa avventura con questo personaggio senza tempo”.
Fonte: Variety