In questi giorni di quarantena moltissimi appassionati di disegno ne hanno approfittato per impugnare la matita e realizzare dei bellissimi ritratti dei personaggi Disney. Ora, lo studio ci viene incontro grazie a una simpatica serie di tutorial realizzati dai suoi principali disegnatori che stanno spuntando sui social ufficiali. L’ultimo, che sicuramente farà felici tutti i fan di Frozen, ci insegna a disegnare Elsa grazie alla collaborazione dell’animatore supervisore Wayne Unten.
L’artista è presente in Disney fin da I Robinson (2007) e ha lavorato sempre come animatore a titoli come Bolt, Rapunzel, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e Oceania. Ma il suo compito più importante è stato senza dubbio diventare l’animatore supervisore per il personaggio di Elsa, sia in Frozen che in Frozen 2. Come supervisore, si è occupato di collaborare con i responsabili tecnici per costruire i rig (o i “pupazzi digitali” dei personaggi), ha stabilito le linee guida per le espressioni, le pose e i movimenti di Elsa (ispirandosi alla doppiatrice originale Idina Menzel) e ha coordinato tutte le scene che la vedevano al centro dell’azione.
In questo lungo tutorial in inglese, Unten ci svela tutti i suoi segreti per disegnare Elsa, la regina di Arendelle.
Per chi oltre a disegnare Elsa volesse cimentarsi con altri personaggi dell’universo di Frozen, Disney ha diffuso anche i tutorial dedicati a Olaf (con l’animatore Hyrum Osmond) e la renna Sven (insieme a Michael Woodside).
Una volta completati i vostri capolavori, non dimenticate di inviarceli alla nostra pagina Facebook Impero Disney!
Foto: Walt Disney Studios Twitter