Continua il grande successo al box office di Zootropolis (o Zootopia, come è chiamato in patria). A quasi un mese dalla sua uscita americana e nonostante l’arrivo al cinema di blockbuster molto attesi come Batman VS Superman, il film Disney ha subito un calo di appena il 38% e procede a infrangere nuovi record.
Grazie alle ultime stime sappiamo infatti che Zootropolis, con i suoi 240.5 milioni di dollari incassati in America, è ora al terzo posto della classifica dei maggiori incassi di sempre per i Walt Disney Animation Studios. Sopra di lui ci sono soltanto Il Re Leone (2° posto) e Frozen – Il regno di ghiaccio (1° posto). Contando anche i film animati firmati Pixar, si posiziona al dodicesimo posto nell’attesa di salire al decimo nei prossimi giorni, battendo Cars e Toy Story 2. (N.b – le classifiche non tengono conto dell’inflazione.)
Anche sul mercato internazionale Zootropolis continua a ottenere buoni risultati. I 700 milioni globali sono sempre più vicini; di essi ben 200 sono stati incassati nella sola Cina, dove il film è stabile al secondo posto della classifica dei più visti della settimana.
Gli altri record infranti da Zootropolis: QUI e QUI
La nostra recensione di Zootropolis