Nel corso della recente convention CinemaCon 2024, Pixar ha presentato al pubblico 35 minuti in anteprima del nuovo film Inside Out 2, in uscita in Italia il 19 giugno 2024.
Dall’ultimo trailer sappiamo che nella mente di Riley, ormai adolescente, arriveranno ben quattro nuove emozioni: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui (ovvero Noia). La loro comparsa scatena il panico tra le emozioni di base, e i nuovi arrivati non possono fare altro che prendere il controllo, spedendo Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto nei meandri della mente e facendole diventare “emozioni represse”.
Durante l’anteprima, Pixar ha svelato tre nuovi personaggi che i nostri protagonisti incontreranno nella mente di Riley, proprio come accaduto a Gioia e Tristezza nel primo film, quando nel tentativo di tornare al quartier generale si sono imbattute nell’amico immaginario dimenticato, Bing Bong.
Il primo nuovo personaggio che incontreremo in Inside Out 2 si chiama Bloofy e ha la particolarità di essere realizzato in animazione 2D. Si tratta di un cagnolino stilizzato che viene dal cartone animato preferito di Riley quando era bambina. Doppiato dal comico Ron Funches, Bloofy gironzola ancora nella mente di Riley poiché lei, anche se non lo ammetterebbe mai, segretamente adora ancora il suo cartone animato. Il personaggio è caratterizzato come Dora l’esploratrice e il suo tratto comico è rompere la quarta parete e porre direttamente domande ai bambini dietro lo schermo.
Oltre a Bloofy, Inside Out 2 ci presenterà anche Lance Slashblade, un personaggio di un videogioco disegnato nello stile dei vecchi giochi per PlayStation, come Final Fantasy. Lance si trova nella mente di Riley poiché quando era piccola aveva una cotta per lui. Il personaggio si finge spavaldo e sicuro di sé, ma non è mai riuscito davvero a diventare un eroe: il suo attacco speciale, infatti, prevede che si raggomitoli come una palla… e non è certo così spettacolare come lui crede.
Infine, ci sarà un terzo personaggio sul quale per il momento è stato mantenuto il mistero. I presenti lo hanno descritto come una sorta di “versione emo dell’Incredibile Hulk”, un personaggio grande e grosso e combattivo, che rappresenta il segreto più oscuro e più profondo di Riley, che sarà probabilmente al centro degli sviluppi principali del film.
Fonte: SlashFilm