Inter x Blue Lock è la nuova iniziativa dedicata al manga sportivo (pubblicato in Italia da Panini Comics sotto Planet Manga) che porta in fumetteria e online, per un periodo limitato, una cover variant del primo numero celebrativa che festeggia il ventesimo scudetto dell’Inter.
I celebri protagonisti del manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e illustrato da Yusuke Nomura indossano l’iconica maglia della squadra nerazzurra utilizzata in questa stagione, in un visual tratto dal fumetto e ricolorato per l’occasione da Nicola Righi. Inter x Blue Lock è destinato a occupare un posto negli scaffali di tutti i tifosi dei Campioni d’Italia e sarà disponibile solo su prenotazione per un periodo limitato di tempo: potrete preordinare la vostra copia, da oggi lunedì 27 maggio fino al 4 giugno, presso le fumetterie e il sito online dell’editore.
Questa non è la prima volta che il manga/anime collabora la squadra di calcio: nel 2023 fu lanciato un key-visual del tour tenuto in Estate in Giappone.
La storia del manga
La storia di Blue Lock è ambientata nel 2018. L’eliminazione ai Mondiali di calcio ha confermato i limiti della Nazionale giapponese. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna fare gol. Per questo motivo, la federazione calcistica giapponese ha pensato di dare vita a un programma per trovare giovani calciatori promettenti e far nascere il bomber che condurrà il Giappone alla vittoria della Coppa del Mondo. A guidare il folle progetto, con l’obiettivo dichiarato di selezionare l’attaccante “più egoista”, c’è l’allenatore Jinpachi Ego. Una strategia rivoluzionaria per “distruggere il calcio perdente giapponese” che metterà alla prova trecento giovani talenti che dovranno sopravvivere al folle allenamento all’interno di una speciale struttura, la cosiddetta “prigione blu”. Soltanto uno uscirà vincitore da questo Battle Royale calcistico. Chi sopravvivrà all’inferno del Blue Lock?
Informazioni sul film in arrivo
Blue Lock The Movie – Episode Nagi –, il film tratto dalla serie anime sul calcio Blue Lock e diretto da Shunsuke Ishikawa (Detective Conan TV Special Love Story at Police Headquarters Wedding Eve, Sword Art Online), è la storia, spin-off della serie principale, che si concentra sul liceale Nagi Seishiro nel processo di scoperta del suo talento nascosto per il calcio, arriverà nelle sale italiane il 17 luglio grazie a Sony Pictures e Crunchyroll e distribuito da Eagle Pictures (mentre la prima stagione di Blue Lock è ora disponibile in streaming su Crunchyroll.)
QUI POTETE VEDERE ALTRE IMMAGINI!
Il commento degli autori di Blue Lock
“Congratulazioni per la vittoria dell’Inter! In questo momento memorabile in cui la squadra per la quale tifiamo ha raggiunto un traguardo così grande, siamo molto onorati di lanciare questa edizione speciale dove Isagi e gli altri ragazzi indosseranno la maglia dell’Inter! A tutti voi che vivete in Italia, divertitevi con il calcio e con Blue Lock!” hanno commentano Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura.