In occasione della primiere romana di Elemental, il nuovo film dei Pixar Animation Studios ora nei cinema di tutto il mondo, abbiamo intervistato in esclusiva Peter Sohn, il regista del film nonché autore già del cortometraggio Parzialmente Nuvoloso e del film Il Viaggio di Arlo.
Abbiamo chiesto al regista quale elemento presente nel film lo rappresenta di più, cosa lo accomuna con il suo film precedente e il lavoro fatto sui personaggi, per unire l’animazione agli effetti speciali. C’è stato tempo anche per chiedergli quale fosse il suo film della The Walt Disney Company preferito vista la ricorrenza del centenario.
La nostra intervista a Peter Sohn
https://www.instagram.com/p/CuC8cwKIy0r/?hl=it
Le voci italiane di Elemental
Tra le voci italiane di Elemental troviamo Valentina Romani nel ruolo di Ember, una brillante ragazza di Fuoco sulla ventina con un grande senso dell’umorismo che ama la sua famiglia ma che a volte si infiamma facilmente; Stefano De Martino nel ruolo di Wade, un attento ed empatico ventenne di Acqua che non ha paura di mostrare le proprie emozioni, che sono difficili da non notare; Serra Yilmaz nel ruolo della mamma di Ember, Cinder; e Hal Yamanouchi nel ruolo del padre di Ember prossimo alla pensione, Bernie. Inoltre, Mr.Rain ha cantato il brano all’intero e nei titoli di coda del film: Per sempre ci sarò. Cameo sportivo, invece, quello di Francesco Bagnaia come Nuvola Rossa.
Informazioni sul film
Questa la trama ufficiale di Elemental: il film è ambientato a Element City dove gli elementi – Fuoco, Acqua, Terra e Aria – vivono insieme. La storia introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
Elemental è diretto da Peter Sohn (già alla regia di Parzialmente Nuvoloso e Il Viaggio di Arlo) e prodotto da Denise Ream, mentre Pete Docter – attuale Direttore Creativo dei Pixar Animation Studios – è il produttore esecutivo. La sceneggiatura è di John Hoberg & Kat Likkel e Brenda Hsueh, con un soggetto di Sohn, Hoberg & Likkel e Hsueh. La colonna sonora originale del film è stata composta e diretta da Thomas Newman (Alla Ricerca di Nemo, Saving Mr. Banks, Alla Ricerca di Dory).
I film sarà anticipato in tutte le sale dal nuovo cortometraggio dello studio di Emeryville, L’Appuntamento di Carl, con protagonisti Carl Fredricksen e Doug, personaggi già conosciuti in Up.