Dopo le prime foto ufficiali, è stato diffuso da poco il teaser trailer di Into the Woods, il nuovo film Disney che uscirà nelle sale americane a Natale, e in Italia a Febbraio!
Il film è diretto da Rob Marshall e prodotto da John DeLuca e Marc Platt, con le musiche di James Lapine e Stephen Sondheim (Sweeney Todd). La particolarità di questo film è proprio quella di essere musical, dove commedia e avventura si mischiano in una rivisitazione di alcune fiabe conosciute.
Quando un fornaio (James Corden) e sua moglie (Emily Blunt) cercano di avere una famiglia, scoprono di essere stati maledetti da una strega (Meryl Streep), che ha tolto loro la possibilità di avere figli. I due quindi partono in un’avventura che cambierà loro la vita, inoltrandosi nel bosco a cercare alcuni oggetti speciali necessari per spezzare la maledizione. La mucca bianca come il latte, che appartiene ad un povero ragazzo di nome Jack (Daniel Huttlestone), il mantello rosso come il sangue di Cappuccetto Rosso (Lilla Crawford), i capelli biondi come il mais di Raperonzolo (Mackenzie Mauzy) ed infine la scarpa pura come l’oro perduta da Cenerentola (Anna Kendrick). Ma ci penserà il grande Lupo Cattivo (Johnny Depp) a inseguirli per conto della strega, cercando in ogni modo possibile di sabotare la loro avventura. I due genitori saranno in grado di dissolvere la maledizione sulla loro famiglia?
Questo progetto è sicuramente tra i più interessanti della prossima stagione, anche se ancora è poco conosciuto. Il cast di attore, dai nomi che sono stati rivelati, si preannuncia stellare, e speriamo che la storia ne sia all’altezza. Perché da quanto rivelato sembra l’ennesima rivisitazione pop, sulla scia di Once Upon a Time o Maleficent.
Speriamo quindi si riveli un bellissimo film!