Crunchyroll punta sull’Italia: dopo l’annuncio dell’arrivo delle prime serie anime doppiate, la piattaforma ha in serbo altre due sorprese per tutti i suoi fan, questa volta cinematografiche! Sarà infatti proprio questo brand a distribuire al cinema due attesissimi film come Jujutsu Kaisen 0 e Dragon Ball Super: Super Hero.
Annunciato il 5 maggio, Jujutsu Kaisen 0 arriverà nelle sale italiane in una data ancora da definirsi, ed è confermato che sarà doppiato. La distribuzione sarà in collaborazione con Dynit e Nexo Digital. Sarà dunque possibile per la prima volta ascoltare alcuni dei più iconici personaggi della serie parlare la nostra lingua (ricordiamo infatti che la serie originale non è stata ancora tradotta).
L’anime è un grandissimo successo al botteghino, sia in Giappone che nel resto del mondo. A livello globale ha incassato un totale di oltre 185 milioni di dollari, diventando così il settimo anime più di successo di tutti i tempi (senza contare l’inflazione). Ai precedenti posti in classifica (dall’1 al 6) troviamo Demon Slayer – Il film: Il treno Mugen, La città incantata, Il castello errante di Howl, Ponyo sulla scogliera, Your Name e Weathering With You. In Giappone, invece, è ancora in classifica dopo diversi mesi di programmazione (è uscito il 24 dicembre) ed è il miglior incasso del 2021 e il quindicesimo film giapponese di maggior successo della storia.
Più recentemente è stata annunciata anche la distribuzione di Dragon Ball Super: Super Hero, che Crunchyroll porterà nei cinema di tutto il mondo questa estate. Il film arriverà in tutto il mondo nei formati sottotitolato e doppiato in Nord America, America Latina, Europa, Australia, Africa e Asia (Giappone escluso).
L’anime è ambientato dopo Dragon Ball Super: Broly, l’ultimo film del franchise che ha riscosso un successo clamoroso sia a livello di critica che di incassi. Dragon Ball Super: Super Hero sarà il 21° film animato dell’universo di Dragon Ball e vede Akira Toriyama stesso dietro la storia originale, ai dialoghi e al character design assieme a Toei Animation.
La data di uscita resta da destinarsi, vi consigliamo di seguire il sito di Crunchyroll News per non perdervi gli ultimi aggiornamenti.