Confermata la seconda stagione di Jujutsu Kaisen, anche se bisognerà aspettare ancora un po’ rispetto alla data provvisoria di gennaio 2023 che era stata annunciata tempo fa. Infatti, come conferma il Jump Festa 2023, l’anime dello studio MAPPA farà il suo grande ritorno a luglio 2023.
In Giappone andrà in onda su MBS e TBS e ben 28 canali affiliati, mentre in Italia i diritti per lo streaming sono di Crunchyroll.
La seconda stagione avrà due diversi archi e ci terrà compagnia per circa sei mesi. Adatterà il Kaigyoku/Gyokusetsu Arc e lo Shibuya Incident Arc.
/
TVアニメ『#呪術廻戦』第2期
MBS/TBS系列全国28局にて
2023年7月放送決定!
\設定画を使用した
「#懐玉・玉折」キャラムービー公開https://t.co/MzUcYZUsEg高専時代の#五条悟 #夏油傑 #家入硝子
に加え物語の鍵を握る新キャラ#天内理子 #伏黒甚爾
の姿も明らかに!#呪術2期 #JujutsuKaisen pic.twitter.com/MTYG0Gdb0l— 『呪術廻戦』アニメ公式 (@animejujutsu) December 17, 2022
Questa la sinossi ufficiale della serie Jujutsu Kaisen, tradotta da Crunchyroll.
Itadori Yuji è un ragazzo dall’incredibile possanza fisica, malgrado viva una vita comune da liceale. Per salvare un amico attaccato da una Maledizione, un giorno, ingoia il dito dello Spettro Bifronte, accogliendo così la Maledizione nella sua stessa anima. Condivide da allora il suo corpo con lo Spettro Bifronte. Sotto la guida del più potente degli stregoni, Gojo Satoru, Itadori è ammesso alla Tokyo Metropolitan Technical High School of Sorcery, un’organizzazione che combatte le Maledizioni… e inizia così il racconto eroico di un ragazzo che diviene una Maledizione per esorcizzare le Maledizioni, vita da cui non potrà mai tornare indietro.
Su Crunchyroll trovate intanto la prima stagione dell’anime (ora anche con doppiaggio italiano) e il film Jujutsu Kaisen 0, arrivato la scorsa estate al cinema. Un grandissimo successo al botteghino internazionale, il film è il settimo anime più di successo di tutti i tempi ed è il miglior incasso del 2021 in Giappone, nonché il quindicesimo film giapponese di maggior successo della storia.
L’anime è tratto dal manga di Gege Akutami, edito in Italia da Planet Manga.
Fonte: Anime News Network