Annunciato ormai alcuni anni fa e confermato al più recente D23 Expo, Jungle Cruise sarà un nuovo live action Disney tratto dall’omonima attrazione presente nei parchi Disney (con un processo simile a quello avvenuto per Pirati dei Caraibi).
Fin dal primo annuncio è stato fatto il nome di Dwayne “The Rock” Johnson per il ruolo del protagonista, ma ora è Variety a rivelare il secondo ingresso nel cast. Si tratta di Emily Blunt, che lo affiancherà nel ruolo della protagonista femminile. Questa è la terza collaborazione con la Disney per la Blunt: ha già recitato nel musical Into the Woods, mentre a dicembre 2018 sarà il nuovo volto di Mary Poppins nel sequel Il Ritorno di Mary Poppins. A quanto pare, la Disney è stata così entusiasta del suo lavoro nei panni della tata creata da Pamela Travers che ha deciso quindi di offrirle un altro ruolo.
Jaume Collet-Serra dirigerà il film su una sceneggiatura del nominato all’Oscar Michael Green (Logan). Per il momento non è stata fissata alcuna data d’uscita per Jungle Cruise.
Jungle Cruise, Dwayne Johnson e Emily Blunt insieme nel live action Disney
previous post