Ci siamo quasi: il 29 gennaio arriverà finalmente Kingdom Hearts III, il terzo capitolo della popolarissima saga della Square Enix. L’attesa per i fan del gioco è stata veramente lunga: sono passati ben cinque anni e mezzo dall’annuncio del nuovo titolo, che risale dal 2013, e ancora di più dall’uscita di Kingdom Hearts II.
Ma come mai è stato necessario così tanto tempo per l’uscita del terzo (e conclusivo) capitolo?
A rispondere è il co-director Tai Yasue, che recentemente ha chiesto scusa a tutti i fan della saga per la lunga attesa. La motivazione del “ritardo” è stata secondo lui di natura tecnica: “Il nostro attuale motore grafico è perfetto per lo sviluppo di ottimi titoli tripla A, ma a causa dello sviluppo tecnologico e del flusso di lavoro c’è voluto del tempo affinché il team riuscisse ad adattarsi”.
E aggiunge: “Sono molto dispiaciuto di aver fatto aspettare i fan così tanto! Ci è voluto del tempo, ma volevamo davvero assicurarci che il gioco fosse all’altezza delle vostre aspettative. Spero che vi piaccia, lo spero più di ogni altra cosa nei miei 20 anni in questa industria”.
Ambientato in una serie di magici mondi tratti dai film Disney e Pixar, Kingdom Hearts III racconterà il viaggio di Sora, un ragazzo erede di uno spettacolare potere, e della forza dell’amicizia che lo accompagna lungo la sua pericolosa avventura. Il videogame sarà disponibile dal 29 gennaio per Play Station 4 e Xbox One.
Cliccando qui potete leggere il resoconto del nostro incontro con il produttore esecutivo Shinji Hashimoto.
Fonte: Toonado