Difficilmente la piattaforma di streaming Netflix diffonde i dati relativi alle visualizzazioni dei propri contenuti originali, ma stavolta è stata fatta un’eccezione per Klaus – I segreti del Natale. Sembra infatti che il film d’animazione di Natale di Sergio Pablos abbia davvero toccato i cuori degli spettatori: secondo l’azienda, la pellicola avrebbe raggiunto oltre 30 milioni di persone e famiglie nel primo mese di programmazione, ovvero a partire dal 15 dicembre.
Clicca qui per leggere la nostra recensione
Klaus è il primo film d’animazione prodotto da Netflix Animation, e stando a questi dati è diventato uno degli originali Netflix più visti in assoluto. Un ottimo risultato per una prima prova che avrà un vasto seguito: come sappiamo, infatti, il nuovo studio di animazione ha in programma un vasto elenco di film e serie con target family che coinvolgeranno alcuni tra i più grandi talenti del mondo come Glen Keane, Guillermo Del Toro, Jorge Gutierrez, Nora Twomey, Henry Selick e molti altri ancora.
Da sottolineare inoltre come Netflix consideri un contenuto “visualizzato” quanto l’utente ne vede più del 70%, ma Klaus a quanto pare è stato visto anche più volte dagli stessi account, visualizzazioni che non vengono conteggiate nel dato finale.
Questa la trama ufficiale del film: Quando Jesper si dimostra il peggior studente dell’accademia postale, viene inviato su un’isola ghiacciata sopra il circolo polare artico, dove gli scontrosi abitanti si scambiano a malapena qualche parola, figuriamoci le lettere. Jesper è sul punto di mollare quando trova una preziosa alleata nella maestra Alva e scopre Klaus, un misterioso artigiano che abita da solo in una capanna piena di giocattoli fatti a mano. La loro improbabile amicizia farà tornare il sorriso alla città di Smeerensburg, creando una nuova generazione di vicini generosi, una magica leggenda e tante calze appese con cura al camino.
Fonte: Animation Magazine