Continua l’impressionante corsa al box office del live action La Bella e la Bestia, e arrivano davvero ottime notizie dalla divisione italiana.
Dopo aver dominato il box office per due settimane consecutive, il film ha registrato un nuovo primato: con oltre 15 milioni di euro è infatti il film più visto nel primo trimestre del 2017 nelle sale italiane.
Già dal primo weekend la pellicola di Bill Condon si era rivelata un enorme successo in Italia, con un opening di 7.2 milioni di euro e una serie di record infranti: miglior opening 2017, secondo miglior opening (giovedì-domenica) di sempre nel mese di marzo e miglior opening week-end di sempre per un lungometraggio Disney uscito di giovedì.
Nel frattempo, nel resto del mondo il film ha guardato complessivamente 766,516,842 dollari, di cui oltre 340 milioni nei soli Stati Uniti. Si avvia dunque verso il traguardo del miliardo, che dovrebbe superare senza problemi.
L’enorme successo del film ha già avuto le sue conseguenze: la Disney ha infatti già parlato della possibilità di realizzare prequel o spin-off (ma non sequel, almeno per il momento).