Tisca, Tusca, Topolino! Tra le serie animate annunciate da Disney Junior per i prossimi anni c’è anche il reboot de La casa di Topolino, con nuovi episodi previsti per il 2025 sia su Disney Junior che su Disney+.
La nuova serie si intitolerà Mickey Mouse Clubhouse 2.0 (titolo provvisorio).
La show originale, pensato per il pubblico prescolare, ha debuttato nel 2006 e si è concluso nel 2016 dopo 5 stagioni. Ambientato nell’immaginaria casa di Topolino, seguiva le avventure dei personaggi della banda Disney (Topolino, Minni, Paperino, Paperina, Pippo, Pluto) con una modalità molto interattiva che coinvolgeva direttamente i piccoli spettatori a casa. Ogni episodio presentava un problema relativo ad abilità di base, come identificare forme o imparare a contare: esso poteva essere risolto dai personaggi con l’uso di utensili chiamati “strumentopoli”.
Nella nuova versione de La casa di Topolino 2.0, Topolino e i suoi amici accoglieranno di nuovo i bambini della loro clubhouse per nuove avventure piene di canzoni, risate e divertenti nuove sorprese. La casa si espanderà con una nuova area dedicata interamente a Minni, e vedrà la partecipazione anche di Duffy the Disney Bear, la mascotte dei parchi Disney, come nuova aggiunta al cast.
Amatissima dai bambini in età prescolare e dalle loro famiglie di tutto il mondo, la serie mescola la tradizione dei personaggi classici della banda Disney con una CGI animation di ultima generazione, presentando Topolino e i suoi amici a una nuova generazione di bambini. La serie ha debuttato originariamente nel 2006 ed è diventata un fenomeno pop che ancora oggi continua a superare record, con oltre 4 miliardi di visualizzazioni sul canale YouTube di Disney Junior, incluse quelle per l’iconico “Ballettopolo”.
Fonte: Animation Magazine