La famosa invasione degli orsi in Sicilia, il film d’animazione italo-francese diretto da Lorenzo Mattotti, sta per arrivare in Home Video grazie a Eagle Pictures. Per tutti coloro che non vedono l’ora di rivederlo, la data da segnare sul calendario è il 20 maggio, quando il titolo sarà disponibile in edizione DVD e COMBO (contenente il doppio formato DVD e Blu-ray).
Leggi la nostra recensione del film
Leggi la nostra intervista con il regista
Questa la trama del film, tratto dall’omonimo romanzo di Buzzati: Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Leonzio, però, dovrà fare i conti con la consapevolezza che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia è un film per grandi e piccini che traspone l’opera originale rispettandone atmosfere e morale: una fiaba dai toni semplici, raccontata con delicatezza e ritmo.
All’interno delle confezioni l’esclusivo Gioco degli Orsi, dove grandi e piccini si potranno sfidare a replicare le avventure dei protagonisti del film, con tanto di pedine personalizzate. Inoltre, nei contenuti speciali tanti backstage e approfondimenti sia con il regista Lorenzo Mattotti che con le straordinarie voci italiane: Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Corrado Guzzanti e il grande Andrea Camilleri che, in questo suo ultimo lavoro, dà vita al vecchio orso.
PREORDINA DVD SU LA FELTRINELLI
PREORDINA COMBO DVD+BLU RAY SU LA FELTRINELLI