Dopo aver scritto e diretto due film d’animazione di successo, Ralph Spaccatutto e Frozen – Il Regno di Ghiaccio, Jennifer Lee sbarca nel mondo del live action. Il suo prossimo progetto sarà Nelle pieghe del tempo, adattamento dell’omonimo romanzo di Madeleine L’Engle.
La storia, un’avventura fantascientifica per ragazzi, ha per protagonista la giovane Meg Murry, goffa, impopolare e con dei problemi a rapportarsi con gli altri. Insieme al fratello Charles e all’amico Calvin, Meg si ritrova catapultata al di là dello spazio e del tempo con l’obiettivo di ritrovare il proprio padre, scomparso mentre lavorava a una ricerca sulla quinta dimensione.
Nel frattempo, la Lee (che noi abbiamo incontrato a Roma) continuerà a lavorare ai Walt Disney Animation Studios e a supervisionare i progetti animati Disney come membro dello Story Trust (il gruppo che sviluppa le idee che poi diventano film).
Aneddoto interessante: Disney ha già adattato in passato Nelle pieghe del tempo, con il titolo di Viaggio nel mondo che non c’è. Che quello di Jennifer Lee sia un remake?