Tramite la biografia dell’attrice sul profilo della sua agenzia di management, il blog The DisInsider ha scoperto che Emily Coates, nota soprattutto per la serie Tv di Netflix Cursed, è appena entrata nel cast del live action Disney de La Sirenetta.
Il ruolo è ancora avvolto nel mistero, ma potrebbe trattarsi di Vanessa, la controparte umana della strega del mare Ursula, ovvero il travestimento con il quale la cattiva tenta di incantare il principe Eric per allontanarlo da Ariel. Sempre secondo lo stesso blog, precedentemente il ruolo era stato offerto a Kacey Musgraves, la quale non ha accettato: questo avrebbe portato alla scelta di Emily Coates, che a 25 anni è più vicina anagraficamente all’età di Halle Bailey (20) e Jonah Hauer-King (25), i protagonisti del film.
Le riprese de La Sirenetta sono in pausa a causa del coronavirus: avrebbero dovuto riprendere la scorsa estate, ma sono state rimandate ancora a causa di precedenti impegni di Melissa McCarthy.
Il cast de La Sirenetta live action è composto da:
- Halle Bailey: Ariel
- Jonah Hauer-King: Eric
- Melissa McCarthy: Ursula
- Javier Bardem: Re Tritone
- Jacob Tremblay: Flounder (voce)
- Awkwafina: Scuttle (voce)
- Daveed Diggs: Sebastian (voce)
Rob Marshall (Il ritorno di Mary Poppins) sarà il regista, mentre David Magee lo sceneggiatore. Il film sarà un musical, ed è già confermata la presenza dei brani originali e di alcuni nuovi titoli composti da Alan Menken e Lin Manuel Miranda. Tra essi dovrebbero esserci una nuova canzone per Tritone, una per Scuttle, una per il principe Eric e un duetto tra Eric e Ariel.
La Sirenetta non ha ancora una data d’uscita; probabilmente dato lo stop alle riprese causa del coronavirus non lo vedremo prima del 2022.
Foto: © 2020 Netflix, Inc.
via IMDB