Lin-Manuel Miranda è l’uomo del momento per la Disney (e non solo). Il compositore, popolarissimo negli Stati Uniti grazie al musical di Broadway Hamilton, ha realizzato le canzoni del cartoon natalizio Oceania, sarà il protagonista maschile di Mary Poppins Returns e ha appena firmato per un ulteriore ingaggio con la casa di Topolino.
Miranda affiancherà infatti lo storico collaboratore Disney Alan Menken per la colonna sonora dell’adattamento in live action de La Sirenetta.
Menken scrisse la soundtrack del film animato dell’89 insieme a Howard Ashman e in quell’occasione vinse due Premi Oscar: Miglior Colonna Sonora e Miglior Canzone Originale per “In fondo al mar”.
Il live action riprenderà le canzoni del cartoon originale e ne aggiungerà di nuove, che Menken scriverà insieme a Miranda.
Pare inoltre che Miranda lavorerà anche alla sceneggiatura stessa della pellicola, supervisionando in prima persona la storia, della quale per il momento si sa solamente che sarà ispirata alla fiaba originale di Hans Christian Andersen.
Fonte: Deadline