Sono disponibili due nuove clip in lingua italiana dal remake live action Disney de La Sirenetta, in uscita il 24 maggio al cinema.
Nella prima clip disponibile su Instagram possiamo sentire per la prima volta il doppiaggio del cantautore Mahmood, che presterà la voce al granchio Sebastian. Sono inclusi anche alcuni secondi della hit In fondo al mar.
Visualizza questo post su Instagram
Nella seconda clip invece possiamo ascoltare un estratto dalla versione italiana di Parte del tuo mondo, interpretata da Ariel e cantata in italiano dalla cantante Yana_C (che vi avevamo già presentato qui).
Informazioni sul film La Sirenetta
La Sirenetta racconta l’amata storia di Ariel, una bellissima e vivace giovane sirena in cerca di avventura. Ariel, la figlia più giovane di Re Tritone e la più ribelle, desidera scoprire di più sul mondo al di là del mare e, mentre esplora la superficie, si innamora dell’affascinante principe Eric. Alle sirene è vietato interagire con gli umani, ma Ariel deve seguire il suo cuore e stringe un patto con la malvagia strega del mare, Ursula, che le offre la possibilità di sperimentare la vita sulla terraferma, mettendo però in pericolo la sua vita e la corona di suo padre.
Il film è interpretato da:
- Halle Bailey nel ruolo di Ariel
- Jonah Hauer-King nel ruolo del principe Eric
- il vincitore del premio Oscar® Javier Bardem nel ruolo di Re Tritone
- la due volte candidata all’Academy Award® Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula.
- Noma Dumezweni nel ruolo della regina Selina
- Daveed Diggs nel ruolo di Sebastian (doppiaggio in lingua originale)
- Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder (doppiaggio in lingua originale)
- Awkwafina nel ruolo di Scuttle (doppiaggio in lingua originale)
La Sirenetta è diretto dal candidato all’Oscar Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), con una sceneggiatura del due volte candidato all’Oscar David Magee (Vita di Pi, Neverland – Un sogno per la vita).
Le musiche e le canzoni sono composte dal pluripremiato agli Academy Award® Alan Menken (La Bella e la Bestia, Aladdin), con i testi di Howard Ashman e i nuovi testi del tre volte vincitore del Tony Award® Lin-Manuel Miranda.
Il film è prodotto dal due volte vincitore dell’Emmy® Marc Platt (Jesus Christ Superstar Live in Concert, Grease: Live!), da Lin-Manuel Miranda, dal due volte vincitore dell’Emmy John DeLuca (Tony Bennett: An American Classic) e da Rob Marshall, mentre Jeffrey Silver (Il Re Leone) è il produttore esecutivo.
Nella versione italiana, tra le voci troviamo Yana_C e Sara Labidi nel ruolo di Ariel, rispettivamente nelle canzoni e nei dialoghi; Simona Patitucci (che aveva doppiato la protagonista nel classico d’animazione dei Walt Disney Animation Studios nel 1989) nel ruolo della malvagia strega del mare Ursula e infine il cantante Mahmood in quello del granchio Sebastian.